L'Istituto di Vigilanza Condor offre al territorio di Oristano un servizio anti taccheggio, svolto da Guardie Particolari Giurate titolari di decreto di nomina, munite delle relative autorizzazioni. Le nostre guardie lavorano con lo scopo di prevenire il reato di furto presso l’esercizio del cliente, eventualmente identificando e segnalando al personale dipendente l'autore o gli autori del tentativo di un furto. La permanenza del presidio è offerta con formula continuativa per tutto l’orario di apertura al pubblico. Il servizio antitaccheggio può essere eseguito in due modi:
• In divisa, nei pressi degli ingressi dell’area vendita, dove possono essere verificati o sigillati gli eventuali sacchetti che i clienti volessero introdurre, svolgendo un'accurata attività di controllo in barriera casse.
• In borghese, dentro l’area vendita, con lo scopo di monitorare atteggiamenti che dovessero risultare sospetti o cogliere in flagrante chi dovesse danneggiare i sistemi di protezione dei prodotti per prepararli alla sottrazione, e/o dovesse manomettere l’integrità dei prodotti in vendita.
Vigilanza Condor garantisce i propri servizi nel rispetto di quanto stabilito dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPS) e dalle disposizioni emanate dall’Autorità competente in materia. L'Istituto di Vigilanza opera, inoltre, conformemente con quanto previsto dal proprio regolamento interno, elaborato in osservanza del Regolamento di servizio degli Istituti di Vigilanza privata operanti in Oristano e provincia.